
Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
Radio K55
Data di pubblicazione: 09/03/2026 alle 21:24
(Adnkronos) –
“La guerra in Iran è praticamente finita”. Donald Trump considera quasi conclusa l’operazione Epic Fury che gli Stati Uniti hanno avviato il 28 febbraio. Il presidente degli Stati Uniti giudica il traguardo vicino, come dice in un’intervista telefonica alla Cbs, e approfondisce il tema intervenendo ad evento del partito repubblicano organizzato nella sua proprietà di Doral, in Florida.
“Stiamo distruggendo il nemico”, ripete Trump. “Avremo un mondo molto più sicuro quando tutto sarà finito. E finirà abbastanza presto”, dice. Inizialmente, la Casa Bianca aveva previsto un campagna di 4-6 settimane: a giudicare dalle parole di Trump, le operazioni potrebbero durare meno.
“Abbiamo fatto qualche escursione per liberarci di qualche personaggio malvagio. Abbiamo mostrato una superiorità schiacciante, abbiamo demolito le capacità iraniane di lanciare droni e missili, quasi l’80%. Stiamo colpendo le fabbriche che producono i droni. Abbiamo annientato la marina, 46 navi sono in fondo al mare”, dice snocciolando dati.
“Mi avevano detto che erano navi eccellenti, ho chiesto perché non le abbiamo sequestrate e mi hanno detto che affondarle è più divertente… Abbiamo eliminato i leader terroristi, se non sono morti stanno contando i minuti che mancano alla loro eliminazione. Ora nessuno ha idea di quali saranno le persone che guideranno il paese”, aggiunge, mostrando di non tenere in considerazione il ruolo di Mojtaba Khamenei, che è appena diventato la nuova Guida Suprema del paese dopo l’uccisione del padre. La certezza di Trump è un’altra: “Non ci fermeremo finché il nemico non sarà totalmente sconfitto”.
—
internazionale/esteri
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
Tutti i giorni la migliore musica
07:30 - 09:00
09:00 - 10:00
10:00 - 12:00
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi