
Radio K55
Data di pubblicazione: 12/12/2025 alle 08:25
(Adnkronos) – Kim Jong Un ha elogiato l’impegno dei soldati nordcoreani che hanno combattuto a fianco delle truppe russe contro l’Ucraina. Questi soldati – ha dichiarato, nel corso di una riunione del partito – “hanno mostrato al mondo il prestigio del nostro esercito e del nostro Stato… un vero difensore della giustizia internazionale”, ha affermato il leader, citato dalla Kcna. Secondo stime elaborate dalla Corea del sud, almeno 600 soldati nordcoreani sono morti combattendo contro le forze di Kiev. Diverse migliaia di militari sono inoltre rimasti feriti.
Nella stessa riunione, Kim si è scagliato contro alti esponenti dell’apparato statale per le loro ‘cattive pratiche’, denunciando “il punto di vista ideologico errato di alcuni quadri dirigenti e alti responsabili”, ha riferito l’agenzia nordcoreana. A loro Kim ha chiesto di dimostrare “maggiore fiducia” e più “coraggio” rispetto “al futuro della nostra causa e della nostra lotta”.
Secondo l’agenzia, il Partito dei Lavoratori della Corea ha segnalato recenti “deviazioni” nella disciplina – un eufemismo comunemente usato per riferirsi a casi di corruzione. I media statali non hanno fornito ulteriori dettagli. Queste “cattive pratiche devono essere corrette”, ha sottolineato il leader.
—
internazionale/esteri
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
Selezionata dallo staff di Radio K55
15:00 - 17:00
17:00 - 17:30
Tutti i giorni la migliore musica
17:30 - 21:00
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi