logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

Prima Pagina

Kim elogia i suoi soldati in Russia, poi attacca gli alti funzionari del partito

today12/12/2025 - 08:25 3

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 12/12/2025 alle 08:25

(Adnkronos) – Kim Jong Un ha elogiato l’impegno dei soldati nordcoreani che hanno combattuto a fianco delle truppe russe contro l’Ucraina. Questi soldati – ha dichiarato, nel corso di una riunione del partito – “hanno mostrato al mondo il prestigio del nostro esercito e del nostro Stato… un vero difensore della giustizia internazionale”, ha affermato il leader, citato dalla Kcna. Secondo stime elaborate dalla Corea del sud, almeno 600 soldati nordcoreani sono morti combattendo contro le forze di Kiev. Diverse migliaia di militari sono inoltre rimasti feriti. 

Nella stessa riunione, Kim si è scagliato contro alti esponenti dell’apparato statale per le loro ‘cattive pratiche’, denunciando “il punto di vista ideologico errato di alcuni quadri dirigenti e alti responsabili”, ha riferito l’agenzia nordcoreana. A loro Kim ha chiesto di dimostrare “maggiore fiducia” e più “coraggio” rispetto “al futuro della nostra causa e della nostra lotta”. 

Secondo l’agenzia, il Partito dei Lavoratori della Corea ha segnalato recenti “deviazioni” nella disciplina – un eufemismo comunemente usato per riferirsi a casi di corruzione. I media statali non hanno fornito ulteriori dettagli. Queste “cattive pratiche devono essere corrette”, ha sottolineato il leader.  

 

internazionale/esteri

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA