logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

News Regionali

Roma, svastica nel cortile del film ‘C’è ancora domani’

today21/02/2026 - 14:24 4

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 21/02/2026 alle 14:24

(Adnkronos) – “Questa scritta manifesta il clima di violenza politica che stiamo percependo in questo rione: a dicembre abbiamo anche avuto un atto vandalico nella nostra sede. Non sembrano più atti casuali, come scrivere su un muro della scuola. Si stanno scegliendo sempre più luoghi che hanno un valore”. Lo dice all’Adnkronos Guglielmo Bianchi, segretario di Testaccio di Avs, riferendosi alla svastica dipinta nella notte all’ingresso del condominio di via Bodoni, dove è stato girato il film ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi. Il simbolo nazista ora è già stato cancellato: “Anche questo è un segnale, di un rione che non accetta queste cose e si è subito attivato”.  

Per Matteo Morelli, del Pd di Testaccio, “è preoccupante: non abbiamo mai visto queste cose. E invece nell’ultimo periodo è l’ennesimo episodio, in una zona in cui l’anima di sinistra è molto forte. Sono propenso a pensare sia una ragazzata ma in un clima che legittima queste cose. Quanto poi a chi ha fatto questi simboli, che sappia della sua storia, sappia di cosa rappresenta la svastica, non lo so dire. Preoccupati? No, ma iniziamo a costruire un quadro di preoccupazione che in questo rione non c’è mai stato”.  

Per mantenere alta l’attenzione sul fenomeno, Pd e Avs, insieme all’Anpi, hanno organizzato un presidio per lunedì alle 17.30, davanti al civico 100 di via Bodoni. All’iniziativa ha aderito la Cgil Roma Centro Ovest Litoranea. 

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA