logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

Prima Pagina

Ucraina-Russia, Crosetto: “Avrei voluto ci fosse l’Europa a trattare”

today12/12/2025 - 20:25 3

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 12/12/2025 alle 20:25

(Adnkronos) – “Sono molto deluso dal fatto che siano gli Usa che intervengono per trattare una pace nel cuore dell’Europa. Non c’è un’Europa, sono 27 Stati. Esisterà un’Europa quando decideranno di individuare una persona e mandarla a sedere al tavolo”. Lo dice Guido Crosetto, ministro della Difesa, dal palco di Atreju, intervistato da Marco Travaglio. “In questo momento la mancanza dell’Europa al tavolo è frutto della sua debolezza nel parlare con una voce sola. Se domani gli Stati europei dicessero che c’è una persona a rappresentare tutto il negoziato, né Trump né la Russia potrebbero dire di no”, aggiunge. 

“Putin parla di pace ma oggi ha sganciato 1200 missili sull’Ucraina. Ieri anche e domani pure. Così da mille giorni. E’ geniale nel parlare di pace, di volontà di non far male a nessuno, e tutti i giorni incessantamente colpisce scuole, ospedali, obiettivi civili”, afferma il ministro. 

Crosetto evidenzia che “l’Italia in questi anni ha avuto una posizione seria, senza avallare i discorsi di nessuno. Stiamo continuando a farlo, in Ucraina come in Palestina siamo quelli con più facilità di interlocuzione”.  

 

 

politica

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA