
Radio K55
Data di pubblicazione: 03/01/2026 alle 09:52
Attacco a Caracas. Esplosioni, elicotteri, aerei sui cieli della capitale del Venezuela. I video pubblicati sui social mostrano l’azione in corso nella notte tra il 2 e il 3 gennaio, con elicotteri che volano a bassa quota mentre al suolo si susseguono esplosioni provocate dai raid. Diverse zone della città sono prive di energia elettrica, mentre la popolazione civile abbandona le abitazioni.
Si tratta, secondo il presidente venezuelano Nicolas Maduro, di una “gravissima aggressione militare degli Stati Uniti”, che ha quindi dichiarato lo stato di emergenza. “Il Venezuela respinge, ripudia e denuncia la gravissima aggressione militare perpetrata dagli Stati Uniti contro il territorio e la popolazione venezuelani, nelle località civili e militari di Caracas e negli Stati di Miranda, Aragua e La Guaira intorno a Caracas”, si legge in un comunicato del governo. Il presidente Maduro ha quindi invitato “tutte le forze sociali e politiche del Paese ad attivare i piani di mobilitazione”.
Il presidente Usa Donald Trump “ha ordinato attacchi contro siti all’interno del Venezuela, tra cui strutture militari, hanno riferito funzionari statunitensi alla Cbs News, mentre l’amministrazione, sabato mattina, intensificava la sua campagna contro il regime del presidente venezuelano Nicolás Maduro.
Scritto da: News News
00:00 - 06:00
Selezionata dallo staff di Radio K55
06:00 - 15:00
15:00 - 15:15
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi