
Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
Radio K55
Data di pubblicazione: 02/11/2026 alle 14:56
(Adnkronos) – Un volo Wizz Air in viaggio dal Regno Unito verso la Bulgaria è stato dirottato in Ungheria, dopo un allarme bomba. Cos’è successo? Oggi, lunedì 2 novembre, il volo era in rotta da Londra a Sofia quando – come riferito dal ministro della Difesa ungherese Romulusz Ruszin-Szendi – avrebbe ricevuto la minaccia. È stato così dispiegato un caccia ungherese per scortare l’aereo fino a Budapest.
Come spiegato dalla compagnia, le autorità stanno ora effettuando un’ispezione dell’Airbus A321neo all’aeroporto Liszt Ferenc di Budapest. Wizz Air ha precisato che la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio “rimane la massima priorità”, mentre il ministro della Difesa ungherese ha dichiarato che la polizia ha adottato misure aggiuntive dopo l’atterraggio. Questa la nota della compagnia: “L’aeromobile – si legge – è stato dirottato ed è atterrato in sicurezza all’Aeroporto Internazionale Liszt Ferenc di Budapest, in conformità con i protocolli e le procedure di sicurezza previsti, prima di raggiungere in rullaggio un posto di sosta designato, dove le autorità competenti hanno effettuato i necessari controlli di sicurezza sull’aeromobile e sui passeggeri. Wizz Air sta collaborando pienamente con le autorità. La sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio rimane la nostra massima priorità”.
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
Racconti Fiabe e Didattica per i più piccoli
21:00 - 21:15
21:15 - 00:00
00:00 - 07:30
1
play_arrowJohn Lennon
2
play_arrowEagles
3
play_arrowThe Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi