
Radio K55
Data di pubblicazione: 01/12/2025 alle 11:41
(Adnkronos) – Nuove, esclusive e destinate (come da certificazione) ad essere Instant Classic: sono le Alfa Romeo della Giulia Quadrifoglio Collezione e Stelvio Quadrifoglio Collezione, due creazioni in edizione limitata che nascono per celebrare uno dei simboli più famosi del marchio, il Quadrifoglio, appunto, che dal 1963 indica le versioni stradali più prestazionali del Biscione.
La nuova edizione limitata globale – in vendita in soli 63 esemplari in Europa, UK, MEA, Cina e Giappone – è assemblata nello stabilimento di Cassino ed è ispirata, si spiega da Alfa, ai valori del marchio: Italia, Sportività, Rosso. In particolare questa ultima colorazione dedicata si ispira all’ormai celebre “Rosso Villa D’Este” della 33 Stradale.
Nel corso degli anni, infatti, il rosso Alfa Romeo si è trasformato seguendo l’evoluzione del marchio: dalle versioni pastello a quelle metallizzate, fino alle più sofisticate tristrato. Il Rosso Villa d’Este, in particolare, è una tonalità profonda, ricca di inchiostro, capace di passare dal rosso al nero a seconda della luce. Nelle nuove edizioni limitate, questo colore viene reinterpretato in due espressioni differenti ma complementari: Giulia sceglie infatti le sfumature più scure, quasi nere, mentre Stelvio privilegia la lettura più brillante e aperta del rosso. Particolari esclusivi anche all’interno, dalla plancia rivestita in pelle con cuciture rosse ai sedili in pelle e Alcantara caratterizzati dalla numerazione ricamata, da “1 di 63 Collezione” fino all’ultimo, irripetibile esemplare. Sotto il cofano il potente 2.9 V6 da 520 CV, che incarna tutta la tradizione sportiva Alfa Romeo e il cui sound è reso ancora più distintivo dal sistema di scarico Akrapovič.
—
motori
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
17:00 - 19:00
19:00 - 20:00
Selezionata dallo staff di Radio K55
20:00 - 21:00
1
play_arrowJohn Lennon
play_arrow
Imagine John Lennon
2
play_arrowEagles
play_arrow
Hotel California Eagles
3
play_arrowThe Doors
play_arrow
Light My Fire The Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi