logo_k55_125x125_giallo
Loading ...
play_arrow

keyboard_arrow_right

Ascoltatori:

Ascoltatori di punta:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • play_arrow

    Radio K55

Tecnologia

Apple e LG insieme per una nuova linea di dispositivi per la casa intelligente

today07/10/2026 - 09:16 3

Sfondo
share close

Data di pubblicazione: 07/10/2026 alle 09:16

(Adnkronos) – Apple starebbe collaborando con LG allo sviluppo di una nuova gamma di dispositivi per la smart home. Lo riferisce Bloomberg, secondo cui il catalogo comprenderebbe un videocitofono, un termostato, una telecamera da interno, un lucchetto con chiusura a chiavistello, una telecamera da esterno e una con luce integrata. I prodotti porterebbero il marchio LG, ma sarebbero progettati per integrarsi con l’hub domestico che Apple dovrebbe presentare nel corso di un evento fissato per il 13 ottobre. 

Diversi dispositivi sarebbero compatibili con i protocolli Thread e Matter, in un momento in cui la piattaforma HomeKit sarebbe interessata da un rinnovo totale. La serratura, in particolare, potrebbe sfruttare la tecnologia ultra-wideband per sbloccarsi automaticamente quando l’utente si avvicina alla porta, stando alle fonti citate dall’agenzia. Alcune tracce dei prodotti sono già emerse nel database della Federal Communications Commission statunitense, dove compaiono un termostato e una serratura indicati come LG Smart Thermostat e LG Smart Deadbolt Lock. 

Da mesi circolano indiscrezioni su un ingresso più deciso di Apple nel settore della casa connessa. Secondo quanto riportato in precedenza da Bloomberg, l’azienda di Cupertino lavora a un hub con Siri potenziata dall’intelligenza artificiale e uno schermo da sei pollici, da appoggiare su un tavolo o fissare a parete. Oltre a questo dispositivo, all’evento di ottobre potrebbero essere svelati anche un nuovo HomePod mini e una versione aggiornata di Apple TV. 

—

tecnologia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Scritto da: News News

Rate it

✕
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA