
Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
Radio K55
Data di pubblicazione: 14/10/2026 alle 08:29
(Adnkronos) – E’ scattata questa mattina una nuova ispezione informatica nell’ambito dell’inchiesta sul giallo di Pietracatella : dopo l’intervento di ieri nel laboratorio informatico dell’Istituto Agrario, l’attenzione degli inquirenti si è concentrata oggi sui computer e sulle infrastrutture di rete del Liceo Scientifico sempre a Riccia.
L’obiettivo dell’attività è scandagliare a fondo l’universo del web e del darkweb attraverso terminali e server scolastici, per rintracciare eventuali connessioni sospette legate alla ricina, la sostanza con la quale sono state avvelenate Antonella Di Ielsi e la figlia Sara Di Vita, morte lo scorso dicembre.
In particolare, gli accertamenti puntano a scoprire chi possa aver scaricato informazioni su preparazione, sintesi chimica, effetti tossicologici ed esiti letali sull’organismo umano a seguito di una o più assunzioni del veleno. Domani, giovedì 15 ottobre, i riflettori si accenderanno invece sul Liceo Classico “Mario Pagano” di Campobasso, scuola frequentata dalle due sorelle Di Vita: Sara e Alice, rispettivamente vittima e superstite di un avvelenamento che tiene tutti col fiato sospeso.
—
cronaca
webinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scritto da: News News
15:00 - 15:15
Selezionata dallo staff di Radio K55
15:15 - 17:00
17:00 - 19:00
1
play_arrowJohn Lennon
2
play_arrowEagles
3
play_arrowThe Doors
Copyright | Radio K55 | Sede Legale: Via Lima, 41 - Roma - 00198 | P.IVA 16813261001 | Sede Operativa: Via Di Valleranello, 82 - Roma - 00128|
"WhatsAppa" con Noi