play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Musica e Spettacolo

Annalisa, a Los Angeles riceve il Global Force Award, nel Billboard Women in Music

today08/03/2024 23

Background
share close

È la prima italiana ieri sera ad entrare nella Top 100 Billboard Global, la classifica dell’autorevole rivista musicale. Un segnale per festeggiare oggi la festa della donna?

Comunque lungo applauso per la star italiana da parte dello YouTube Theatre (all’interno del SoFi stadium di Inglewood, a sud della metropoli californiana), Annalisa ha ricevuto il riconoscimento, citando tre delle sue ultime canzoni: Bellissima, Mon Amour e Sinceramente, con cui si è classificata terza all’ultimo Festival di Sanremo. Rispondendo anche alle polemiche di chi, in Italia, la accusa di fare musica troppo frivola e leggera, Annalisa ha detto alla platea piena di star internazionali che questa è la magia della musica pop: diffondere messaggi con parole semplici, e con un ritmo che fa ballare l’anima. Essere qui, rappresentare il mio Paese e condividere questi messaggi è la più grande vittoria.
Durante la cerimonia, disponibile da oggi sul canale youtube della testata e sul sito Billboard.com, la cantante ha avuto modo di incontrare e scattare selfie con alcuni degli artisti che stima di più, come Katy Perry, la giovanissima britannica PinkPanteheress e la rapper portoricana Young Miko.

Written by: content_creator

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA