play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio K55

Musica e Spettacolo

QUANTO COSTA UNA RADIO DAB+?

today20/11/2022 69 1 3

Background
share close
Tecnologia DAB

Prezzi di una radio DAB+

Ce ne sono per tutte le tasche. Si parte da 30/40 euro per arrivare fino a 700, ma per questa cifra  avrete anche la tecnologia wireless BlueTooth. Potrete inviare alla radio la vostra musica preferita in streaming, senza fili, da ogni smartphone abilitato, computer, o tablet.

Ci sono due amplificatori separati, con un subwoofer regolabile e che emette l’audio verso il basso. E’ dotanto anche del cosiddetto SpacePhase Wide, che produce un effetto di stage sonoro espandente, e due porte posteriori, che assicurano una risposta estesa ai bassi. Inoltre c’é un ampio display facile da usare, un orologio digitale con la batteria di protezione, un telecomando completo di tutte le funzioni, lo snooze, lo sleep timer, e due allarmi

indipendenti.

Cosa volere di più da una radio, sia pur DAB+?

Che qualità ha audio ha il DAB+?

Il DAB(Digital Audio Broadcasting) è qualitativamente migliore rispetto alla vecchia tecnologia analogica FM, sfrutta meglio lo spettro a disposizione. Con le stesse risorse si possono avere più canali, le interferenze sono ridotte. Inoltre la ricezione DAB è automatica e in funzione della localizzazione del ricevente, quindi le stazioni una volta agganciate si ricevono perfettamente. Vi possono anche essere dei servizi a valore aggiunto. Ad esempio il DLS che mostra a schermo il titolo del brano, interprete, conduttore oppure nomi degli ospiti; l’SLS che mostra la copertina dell’album sul display della radio. Insomma tutto un altro mondo!

Written by: superadmin

Rate it

0%
Radio K55 APP

GRATIS
VISUALIZZA